1 Giugno 2020

La prima e-bike firmata VENT: dove nasce il progetto

Nel 1983, dalla passione di un piccolo gruppo di industriali per le due ruote, nasce la MOTO spa che si impone sul mercato come distributore dei modelli Cross di Honda e, in tempi più recenti, come fornitore di know-how per Yamaha.

 

Negli anni l’azienda conquista uno spazio sempre più importante nel settore ed inizia a produrre la propria gamma 50cc e 125cc che ha rappresentato, e rappresenta tutt’oggi, un riferimento qualitativo per la categoria.

 

Alla crescita di mercato seguono i successi nelle gare: sotto il brand HM, infatti, vengono messi in bacheca 12 allori mondiali tra Enduro e Motocross. Dall’ottobre 2017 l’azienda ha assunto la denominazione di VENT continuando l’attività nel moderno stabilimento di Introbio, con la professionalità, l’esperienza e la passione che da sempre la contraddistinguono.

 

L’ambizione di creare qualcosa di innovativo, di tecnologico e in sintonia con il momento storico attuale, molto orientato ai veicoli elettrici, vede la nascita di un nuovo importante progetto legato al mondo delle biciclette a pedalata assistita.

 

VENT entra ufficialmente nel mondo della mobilità sostenibile con il concept della sua prima bici elettrica adatta sia al contesto cittadino che outdoor, presentata in anteprima assoluta lo scorso novembre ad EICMA 2019.