Intuitiva, super leggera, divertente ed educativa: ecco MINI BAJA, la prima push bike “made in Valsassina”.
Dopo aver creato le bici per i “grandi”, oggi VENT si appresta a lanciare sul mercato la sua prima push bike, o balance bike, dedicata ai più piccoli. MINI BAJA è il nome pensato per la bici senza pedali concepita in Valsassina, pronta ad accompagnare i bimbi da 2 a 4 anni permettendo loro di acquisire indipendenza ed equilibrio in sella. Si, perché MINI BAJA non ha i pedali e non ha i freni. La bici è “spinta” (e frenata) direttamente dal bimbo quando si trova in sella.
Sono diversi i vantaggi che l’uso della push bike può garantire al bambino, come primo approccio alle due ruote: oltre all’acquisizione di equilibrio dato proprio dall’assenza dei pedali, i bimbi potranno acquistare maggiore fiducia nelle proprie abilità in sella, diventare indipendenti e seguire i propri genitori in bici senza essere sostenuti, avranno una velocità moderata e quindi meno pericolosa, non correranno il rischio di “inciampare” nei tombini come in presenza delle rotelle e avranno maggiore agilità nell’affrontare curve e terreni sconnessi. Insomma, un modo di andare in bici per i più piccoli che diverte e, allo stesso tempo, insegna!
MINI BAJA è realizzata in alluminio e in quattro colorazioni: rosso, blu, verde e viola. Le due versioni saranno corredate da sella nera in finta pelle ultraresistente, pneumatici da 12″, cerchi bianchi e un peso contenuto in soli 2,2 kg. a tabella colorata, il para-manubrio e il sostegno per “parcheggiare” la push bike quando non guidata, sono inclusi e inseriti nel packaging.
MINI BAJA firmata VENT sarà in vendita sul sito ventbike.it e presso i rivenditori ufficiali VENT (moto ed e-bike) al prezzo di €199.