PAOLO “POOL” PATRIZI È L’AMBASSADOR DI LDV500RR - Ventbike

PAOLO “POOL” PATRIZI È L’AMBASSADOR DI LDV500RR

Eclettico, sportivo, artista e amante delle due ruote: ecco le motivazioni che hanno convinto VENT a scegliere Paolo “POOL” Patrizi quale Ambassador della nuova LDV500RR, la prima e-bike realizzata nell’atelier di Introbio, in Valsassina.

Un passo importante per VENT che, dopo l’esordio ufficiale nel mondo delle due ruote a pedalata assistita avvenuta un anno fa ad EICMA, affida oggi l’immagine del proprio modello sportivo –RR come Race Ready -, al volto e alle performance del Pluricampione Italiano Trials, oggi anche Tecnico Federale e creatore di uno spettacolo dedicato al mondo delle “bici senza sella”.

LDV500RR interpreta lo stato dell’arte in termini di prestazioni e innovazione brevettata che la rendono unica, con un telaio monoscocca in carbonio a doppia culla e un sistema di sospensioni che contempla l’innovativo TST. Cotanta tecnologia si combina ad un design superlativo, espresso da componenti in bronzo e arancio che la differenziano dalla gemella Urban. La RR è dedicata ad un target dinamico e sportivo, specializzato nell’uso più estremo della e-bike.

Paolo Patrizi ha conquistato in carriera 6 titoli Italiani Trials Elite, oltre a diversi piazzamenti europei e mondiali. La verve espressa in tanti anni di agonismo, lo ha portato a creare lo spettacolo “Paolo Patrizi Show Time”, a divenire conduttore per BIKE TV e a partecipare a talent di successo come Italia’s Got Talent, Ninja Warriors e BakeOff Italia. La sua passione smisurata per le bici si è trasformata anche in attività federale. Oggi Paolo è Delegato Tecnico FCI e insegna ai più piccoli che approcciano uno sport meraviglioso e decisamente formativo.

Conosco Paolo da tanti anni e lo considero un atleta – oggi anche Tecnico Federale – di valore ed esperto” – dichiara l’Ing. Quirino Tironi, Amministratore VENT. “Quando si è trattato di scegliere un Ambassador che potesse interpretare al meglio le caratteristiche di LDV500RR non ho avuto dubbi, ho pensato subito a lui.” “LDV500RR è una e-bike sportiva, muscolosa e allo stesso tempo raffinata nel suo stile” – aggiunge Tironi. “La RR è eclettica e performante proprio come Paolo, che saprà viverla e raccontarla nel modo giusto”. 

“Sono davvero orgoglioso di far parte di questo progetto VENT” – dichiara Paolo Patrizi. “Quando ho visto LDV500RR mi ha subito conquistato per il suo look. Ma poi l’ho provata e non è solo bella da vedere, è anche sensazionale da pedalare. Il baricentro è ben studiato, in curva e in appoggio si comporta come una classica MTB muscolare, ma questa ha anche un motore e una batteria. Sembra di guidare la fusione tra una bici da Downhill e una moto da Cross, ma con la praticità e la leggerezza di una Cross Country.”